About

0 Condivisioni

Snapshots è un blog di storie, che nasce e si sviluppa da un’idea. L’idea di due persone, due viaggiatori, affamati di conoscere il mondo e di condividerlo. Snapshots segue Manuel e Sara fin negli angoli più remoti del globo, e così come lo zaino nel quale è contenuto tutto quello che possiedono, anche Snapshots è un progetto in divenire, che si trasforma al mutare dei bisogni e delle necessità.

Snapshots è un blog di popoli, perché di tutte le meraviglie di cui il nostro pianeta è pieno, le persone che lo abitano sono sicuramente le più affascinanti. Dai bambini vestiti a malapena nei villaggi del sud-est asiatico al ricco imprenditore che vive nell’attico di un grattacielo in Nord America, dal proprietario di un ristorante in India agli accampamenti di nomadi in Mongolia, tutti hanno una storia da raccontare.

Snapshots è un blog di culture, perché vuole il più possibile scavare nelle differenze e nelle unicità che rendono un individuo, un gruppo, un popolo diverso dagli altri. Raccontandone le storie in diverse forme, Snapshots cercherà di mostrare come proprio nella diversità si trovi gran parte della loro forza e come, allo stesso tempo, siano proprio queste differenze a rendere tutta l’umanità una cosa sola.

Snapshots è un blog di istantanee, che cercherà di trasformare in parole i momenti di incontro, con tutti i pensieri, le sensazioni e le emozioni che ne derivano. Snapshots vi porterà in giro per il mondo mostrandovi persone, vite e punti di vista diversi. E perché no, magari farà nascere in qualcuno di voi il desiderio di partire, e conoscere di persone qualcuna delle storie che vi ha raccontato.

0 Condivisioni